Lo schema dell’orsetto IMAR , il risultato della nostra esperienza
La metodologia
Abbiamo capitalizzato la nostra esperienza di questi anni, lavorando in azienda al fianco degli imprenditori, sviluppando una nostra metodologia di lavoro. Lo schema dell’orsetto IMAR ne è un esempio: per cambiare abitudini e ottenere risultati diversi da quelli attuali occorre comprendere le idee e le motivazioni che muovono una persona ed intervenire su di esse. Un po’ come per far crescere una pianta, non basta intervenire sul fusto e sulla chioma ma bisogna lavorare anche sulle radici.
Abbiamo capitalizzato la nostra esperienza di questi anni, lavorando in azienda al fianco degli imprenditori, sviluppando una nostra metodologia di lavoro. Lo schema dell’orsetto IMAR ne è
un esempio: per cambiare abitudini e ottenere risultati diversi da quelli attuali occorre comprendere le idee e le motivazioni che muovono una persona ed intervenire su di esse. Un po’ come per far crescere una pianta, non basta intervenire sul fusto e sulla chioma ma bisogna
lavorare anche sulle radici.
Seguendo un approccio win-win, indirizziamo il nostro lavoro nel cercare la soluzione più efficace (anche se non sempre più immediata) che sia vincente non solo per l’imprenditore o il manager ma per tutti: azienda, collaboratore, cliente, fornitore.
Queste elementi sono alla base dell’approccio che caratterizza qualsiasi nostra attività possedendo un bagaglio di esperienza pluridecennale nel campo della gestione del capitale umano, sviluppato sia lavorando all’interno di grandi organizzazioni grandi multinazionali che nel contesti della piccole e media impresa italiana ed in particolare del nostro territorio.
Plus X è autorizzata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali a svolgere attività di Ricerca e Selezione del personale. Plus X inoltre, aderisce alle norme più accreditate a livello europeo in materia consulenziale; in particolare opera seguendo le norme UNI EN 16114, UNI/TR 11396, UNI 11369, UNI 10771.
Scarica ora il nostro e-book gratuito
Crediamo che la giusta attenzione alle persone può migliorare e far crescere l’azienda, ma anche la società nella quale viviamo essendo le persone con i loro valori, la loro cultura, le loro idee, l’asset più importante di un’azienda e di una società.