Management Suite

Crescere con la propria azienda!

Plus Management Suite

Percorsi Manageriali

La Plus Management Suite è un corredo di percorsi di crescita manageriale rivolto a tutti coloro che nell'ambito di una attività aziendale, commerciale o professionale ricoprono un ruolo di responsabilità in cui occorre saper gestire un team di persone o un'area di business economicamente rilevante o più semplicemente se stessi ed il proprio tempo.

La Consapevolezza di potercela fare

Obiettivo dei nostri percorsi di formazione manageriale infatti è quello di rendere il manager la consapevolezza di poter sviluppare le abilità necessarie a risolvere tutte le problematiche aziendali, semplici o complesse che siano, attraverso l'uso di idonei strumenti e tecniche di gestione all'avanguardia.

La “Magia” del Successo

La PMS non è però una classica scuola o accademia di formazione in cui la comunicazione avviene attraverso un docente che insegna ma piuttosto un luogo in cui ogni partecipante, un pò come Harry Potter nella sua famosa serie di film, oltre a sviluppare conoscenza viene spinto e allenato ad utilizzarla anche attraverso un vivace confronto con gli altri partecipanti.

Argomenti

Nel corso dei numerosi anni di esperienza maturata sul campo lavorando nelle aziende fianco a fianco con gli imprenditori sulle reali problematiche aziendali noi di Plus X abbiamo individuato alcune aree più critiche comuni a tutte le realtà aziendali su cui occorre lavorare.

Abbiamo approfondito queste aree sviluppando un nostro programma di formazione e crescita basato su percorsi manageriali tematici che partono dalla comunicazione per continuare con il management base e avanzato fino ad arrivare a temi più spinosi come motivazione e produttività o specifici come la gestione delle vendite, dell'area amministrativa, delle finanze o la gestione di un reparto. 

Diversamente dalle tante academy o scuole di formazione manageriale sorte come funghi in questi anni, la PMS parte dall’esperienza diretta in azienda dei problemi che assillano il manager, essendo noi di Plus X per primi degli imprenditori e dei manager e vivendo perciò in prima persona i problemi dei nostri clienti.

Contattaci per richiedere informazioni. 

Percorso Personalizzato

La modularità della Plus Management Suite consente ad ognuno di definire un suo percorso di studi ed approfondire diversi argomenti sulla base delle sue necessità.

Questo permette ad ognuno, pur vivendo in un contesto in cui potersi confrontare con altri imprenditori e professionisti, di procedere seguendo le proprie necessità ed i propri ritmi di apprendimento senza perder nulla di quanto appreso.

Scopri di più, contattaci.

Conoscenza & Pratica

Plus X ha sviluppato una propria metodologia di studio che permette ad ogni persona di apprendere nella maniera più veloce ed efficace, suddividendo i diversi momenti dell'apprendimento ed usando tecniche differenziate per ognuno dei diversi stadi.

Per questo motivo ogni percorso di formazione manageriale è accompagnato da esercizi di contestualizzazione e da esercitazioni pratiche che favoriscono l’applicazione dei concetti appresi e, di conseguenza, il raggiungimento dei risultati prefissati.

E poiché ottenere risultati è il modo migliore per motivarsi e crescere questo percorso sblocca il manager dall’immobilismo e dal pessimismo cosmico nel quale spesso si trova e lo riattiva sia dal punto di vista motivazionale che operativo.

Gioca il Gioco

“Giocando si impara” e a questo motto ci crediamo tanto da aver inventato un gioco nel contesto della Plus Management Suite per facilitare l'apprendimento di imprenditori e manager e per stimolare la gara tra di essi.

D’altra parte non inventiamo nulla di nuovo. Già in natura la formazione del carattere e l’allenamento alla vita di molte specie come ad esempio i felini, avviene mediante il gioco.

Quando inizi il percorso ti viene affidata una società virtuale che avrai il compito di far crescere attraverso le scelte strategiche che farai ad ogni giornata di PMS effettuate rispondendo ad un questionario contestuale. I manager che si posizionano alla fine dell’anno nei primi 3 posti della classifica generale ovvero coloro che sono riusciti a far crescere maggiormente la propria azienda virtuale, vincono premi straordinari. Inoltre ad ogni giornata viene stilata on-line la classifica delle migliori prestazioni della giornata e premiato il primo classificato.

Ma non basta. Anche l’azienda reale (ovvero quella gestita dall’imprenditore o l’area gestita dal manager) viene fotografata e monitorata costantemente, mettendola a confronto con quella virtuale, misurando lo scostamento tra le due ed effettuando un’analisi SWAT delle due.

Scopri di più

I servizi offerti da Plus X per risolvere le numerose e complesse problematiche relative alla gestione delle risorse umane che l’imprenditore, il manager o l’HR Professional incontra ogni giorno.

Plus Management Suite
Recruiting & Selection
Metodologia & Teconologia

Scarica ora il nostro e-book gratuito

Crediamo che la giusta attenzione alle persone può migliorare e far crescere l’azienda, ma anche la società nella quale viviamo essendo le persone con i loro valori, la loro cultura, le loro idee, l’asset più importante di un’azienda e di una società.