Test Mister X

Mr. X - Scopri ciò che è essenziale

Chi è Mr. X

Mr. X è un potente strumento in grado di analizzare le potenzialità di un individuo, presentarle in maniera estremamente sintetica ed efficace attraverso una interfaccia straordinariamente semplice. Questa analisi permette ad ognuno di acquisire consapevolezza tanto dei propri punti di forza quanto dei propri punti di debolezza, guadagnando così la possibilità di riallineare scelte e comportamenti ai propri obiettivi ed ai propri valori.

Mr. X analizza le attitudini di ogni individuo usando un
motore che esplora in dettaglio 12 tratti caratteriali
per 4 sfaccettature ognuno sviluppando un numero
infinito di profili. La precisione di questo ESPLORATORE della personalità è garantita dalla complessità dell’algoritmo su cui si basa, ben nascosta da una interfaccia ed un linguaggio immediati che rendono l’indagine di facile comprensione e di ausilio ai ruoli manageriali.

Le 6 classi utilizzate per presentare lo sviluppo dell’analisi, rappresentano le skills più richieste dal mercato del lavoro nel prossimo futuro secondo un’indagine effettuata da aziende leader di mercato con il maggior numero di dipendenti e recentemente presentata al World Economic Forum.

La semplicità favorisce la comprensione, l’acquisizione e l’utilizzo delle informazioni su cui lavorare per lo sviluppo e la crescita.

Mr. X, per misurare il potenziale, utilizza lo stesso criterio di valutazione delle strutture ricettive e della ristorazione, ovvero le stelle (da 0 a 5).
Questa metrica rappresenta un ulteriore punto di forza di Mr. X poiché comprensibile a chiunque, costruttiva e non invalidante (non evidenzia mai negatività nel giudizio ma solo carenze), ed infine perché fornisce un meccanismo universalmente riconosciuto.

L’assegnazione di un giudizio ed un punteggio complessivi, oltre quelli delle singole classi, permettono un ranking che favorisce un approccio valutativo sia orizzontale (confronto tra persone con lo stesso ruolo) che verticale (analisi dei profili più interessanti).

Clicca qui per visualizzare un facsimile del test Mister X. 

Mr. X, pur scendendo a fondo nelle pieghe delle attitudini personali, non si addentra nella combinazione incrociata di questi aspetti per definire “sindromi” o effetti collaterali. Dà piuttosto al test ed al suo sviluppo, la stessa valenza di un qualsiasi esame clinico ovvero registrare dei dati e rapportarli a dei valori di norma, lasciando al consulente la responsabilità di effettuare la diagnosi e fornire la cura essendo queste frutto dell’analisi dei sintomi che solo una accurata intervista del soggetto interessato può produrre.

Lascia così alla consegna del test e al consulente che la effettua l’importanza che meritano, non imboccandolo con facili luoghi comuni o cure palliative.

Mr. X si offre perfettamente a supportare qualsiasi tipo di ricerca & selezione grazie alla possibilità sia di uno sviluppo valutativo che esplorativo.

Nel primo caso lo sviluppo consta solo della valutazione (sempre con le stelle) dei 6 tratti.

Nel secondo nella esplorazione di ogni tratto rispetto ad un ruolo di riferimento con un grafico “radar” d’impatto immediato.

Una volta che la persona selezionata sarà inserita e le verrà assegnato un ruolo chiaro e ben definito, l’analisi potrà essere eventualmente integrata dalla copertura del ruolo per verificare quanto il suo profilo disti da quello richiesto.

Oltre all’analisi del potenziale, Mr. X può valutare se e quanto una persona ricopra il ruolo assegnatole.

Questo passo è una personalizzazione dello sviluppo
standard del test effettuata dal consulente che va ad integrare l’analisi con proprie valutazioni ricavate da interviste effettuate in incontri one-to-one.

Rispetto alla valutazione del potenziale nella copertura del
ruolo non si analizzano tutte le attitudini della persona ma solo quelle richieste dal ruolo coperto.

Scarica la DEMO del Test Cliccando QUI

I nostri Test

Strumenti pratici per chi lavora per il successo

Il test come strumento per conoscere i propri punti di miglioramento e le proprie potenzialità e lavorare su di esse per migliorare se stessi.

Il test è uno strumento per effettuare una valutazione dei propri collaboratori e conoscerne la predisposizione ed il grado di copertura del ruolo.
Inoltre rappresenta uno straordinario strumento per gestire in maniera efficace i propri collaboratori.

Prenota il Test

Improvement

250/una tantum

Analisi Potenziale con consigli gestionali

Il test come strumento per conoscere i propri punti di miglioramento e le proprie potenzialità e lavorare su di esse per migliorare se stessi;
Il numero di test , si intende per singolo utente/dipendente.
Assessment

100/una tantum

Upgrade da analisi potenziale a copertura ruolo

Il test è uno strumento per effettuare una valutazione dei propri collaboratori e conoscerne la predisposizione ed il grado di copertura del ruolo. Inoltre rappresenta uno straordinario strumento per gestire in maniera efficace i propri collaboratori.
Il numero di test , si intende per singolo utente/dipendente.