Home-5 skate r

Giovedì 24 Ottobre si è svolta a Ginosa la penultima tappa del progetto

 Il 24 Ottobre, a Ginosa (anche per ricordare la sciagura dell'alluvione), si è svolto l'incontro relativo alla SELEZIONE e al PLACEMENT del progetto Un'impresa che funzioni. Nella splendida cornice del Teatro Alcanices tanti imprenditori e tantissimi giovani e giovanissimi hanno dato vita ad un incontro scoppiettante in cui sono emerse speranze, paura e opportunità per le aziende locali e i giovani presenti.

Ha aperto l'incontro Giovanni Matera della Matera Arredamenti che ha spiegato come le azienda di successo hanno saputo affrontare questo momento difficile e come hanno saputo crescere nonostante la crisi.

A seguire la Dott.ssa Contento, responsabile della selezione di Plus X, ha dato via ad un dibatto interattivo e di sicuro interesse sulla ricerca e la selezione del personale. Il delicato argomento è stato osservato dal punto di vista degli imprenditori, ma anche da quello dei candidati, spesso spaesati e intimoriti da questi processi particolari. I tanti giovani presenti hanno partecipato attivamente all'intervento evidenziando le loro paure per un futuro non facile. E' stato poi compito della Dott.ssa Contento e degli altri consulenti Plus X dare una speranza, oltre che ad alcuni importanti suggerimenti per avere successo nel lavoro e nella vita. 

Il bilancio dell'incontro è sicuramente positivo, con gli imprenditori che hanno avuto maggiore consapevolezza dell'importanza di una selezione efficace e con i giovani che hanno avuto, forse per la prima volta nella loro vita, dei consigli e delle indicazioni concrete su come affrontare l'ingresso nel mondo del lavoro e dei colloqui di selezione. Come sempre Plus X sta dalla parte di chi vuole avere successo, aiutando veramente imprenditori e giovani

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy