Home-5 skate r

FRAM.jpg

Plus X sarà partner ufficiale per tutti i prossimi incontri del progetto "Un'impresa che funzioni" organizzato da Matera Arredamenti e CNA, con sede a Laterza. Il programma prevede cinque incontri, ognuno con un tema diverso, atti a fornire  degli spunti interessanti ai partecipanti (imprenditori e non) su come calvacare la crisi e superare gli schemi classici e obsoleti di business.

Nello specifico, gli interventi di Plus X (in cui saranno coinvolte diverse figure aziendali) hanno l'obiettivo di offrire frammenti di gestione aziendale ed input per imparare a riconoscere quali comportamenti e quali decisioni oggi risultano inadeguati per chi gestisce un'attività, dannosi a se stessi ed alle persone che ci stanno intorno. Maturare consapevolezza e fiducia di potercela fare in un contesto economico che ha cambiato radicalmente le sue regole, sapendo riconoscere su quali aree oggi è importante intervenire per intraprendere un percorso naturale di crescita sia a livello personale che di gruppo.

Di seguito il dettaglio del Programma dei Corsi: 

 

 

Titolo  Descrizione  Relatori
 “Frammenti di marketing a costo zero”

 

Si può fare marketing senza spender soldi? La risposta è si anzi è un’arte che, se ben esercitata, porta risultati straordinari. In questo corso ti sveleremo alcuni spunti per far crescere il tuo business a costo zero.

 

Giovanni Matera

Plus X 

16 Maggio 2013
 “Frammenti di vendite smart”

 

Vendita o svendita? In altri termini riesci ancora a vendere il valore dei tuoi prodotti e servizi o li stai svendendo per competere sul prezzo? Questo corso ti svelerà cosa compra il tuo cliente e la sua psicologia.

 

Sara Gorgoglione

Plus X, Fabio Cialdella

20 Giugno  2013

 “Aziende candidati al colloquio di lavoro”

 

Come può un azienda attrarre le persone migliori? Come può un imprenditore “vendere” la sua proposta di valore ai candidati che incontra?Nelle stesso modo come può un’azienda individuare nei candidati il profilo idoneo alle sue esigenze?Questi gli interrogativi da porsi e ad essi l’incontro vuole dare gli input giusti per trovare gli strumenti ed i modi per farsi aiutare.

 

Giovanni Matera

Plus X, Giovanna Contento

12 Settembre  2013

“Frammenti di gestione finanziaria”

 

Oggi le banche si alleano solo con chi ha una sviluppata capacità finanziaria. Gestire i tuoi soldi è una responsabilità tua, non del tuo commercialista. Questo corso ti permetterà di individuare le aree sulle quali lavorare per individuare i “buchi neri” in cui vengono risucchiati i soldi della tua attività. 

 

Giovanni Matera

Plus X, Mirella Zeverino

16 Ottobre 2013

“Frammenti di management del minuto”

Ognuno di noi prende ogni giorno centinaia di micro decisioni, alcune semplici altre complesse, che riguardano noi stessi o coinvolgono chi ci sta intorno. Ma per essere sicuri di aver preso quella giusta, per essere tempestivi, per capire quando è il momento di passare la palla a qualcun altro, occorre conoscere alcune semplici leggi universali sulle quali poi costruire un adeguato cambiamento

Giovanni Matera

Plus X , Francesco Tosto

14 Novembre 2013

 

 
     
 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy