Home-5 skate r

La rinascita di una attività, di un territorio, di un paese è segnata da un comune denominatore?

A queste domande hanno risposto gli ospiti intervenuti durante il workshop “2.0.13 La Rinascita” organizzato da Plus X lo scorso Lunedì 21 Gennaio a Bari presso l’Hotel Sheraton.

 

Più di 100 tra imprenditori, professionisti e manager del nostro territorio hanno aderito all’iniziativa, decretandone il successo, mostrando forte interesse per gli argomenti trattati ed una grande voglia di aderire ad una visione ottimistica di evoluzione del mercato.

Obiettivo dell’incontro dare una iniezione di fiducia agli “operatori economici” offrendo loro una prospettiva differente incentrata sugli atteggiamenti vincenti per ottenere successo edetici per mantenere il successo acquisito.

Su questa scia gli interventi di Francesco Tosto che si è soffermato sul tema della contro-intuitività imprenditoriale ovvero della necessità in queste condizioni di mercato di muoversi in maniera poco intuitiva  a volte impopolare per puntare al successo e di Vincenzo Giordano che hacontrapposto la scarsa efficacia dell’approccio spiegativo ovvero giustificativo verso i problemi alla maggiore utilità di quello risolutivopiù responsabile e vincente per intraprendere la strada del miglioramento e della crescita.

Coinvolgenti anche gli interventi di Francesco Milella di LineaPelle e Salvatore Facendola diGiordano&Partners premiati da Fabio Cialdella come vincitori del gioco che li ha visti protagonisti di una avvincente gara portata avanti per tutto il 2012 alla Plus Management School, i quali hanno testimoniato l’importanza della formazione per uscire dalla crisi e la necessità di una innovazione delle idee prima ancora che tecnologica attraverso il loro percorso di crescita all’interno della scuola di management fondata da Plus X.

Molto apprezzato l’intervento del consigliere regionale Michele Ventricelli intervenuto come ospite e testimonial per l’iniziativa “adotta un politico” intrapresa da Plus X in partnership con OSM che consiste nella possibilità di contribuire a far crescere il valore etico della nostraclasse politicacon unaspesa minima (per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto “adotta un politico”).

Stimolante anche l’intervento del console onorario di Germania per la Puglia Caterina Caliala quale ha prospettato le opportunità emergenti da un interscambio con un paese come la Germania che ha una cultura economica e d’impresa da cui poter attingere molto.

La suggestiva cornice dell’HotelSheraton di Bari ha chiuso i battenti di questo incontro che ha lasciato ai partecipanti numerosi spunti da cui ripartire per innovare e rinnovare il proprio approccio alla vita in una rinascita versione 2.0.13.

Richiedi info document alt fill 18x24

 

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy