Home-5 skate r

Plus Motivation Summer Suite

Che mente e corpo siano in stretta simbiosi ed il benessere dell’uno sia legato a quello dell’altra è risaputo sin dai tempi dei latini. Ma il fatto che mente e corpo lavorando insieme possano attivare dei meccanismi di sblocco che migliorano il benessere generale e favoriscono lo sviluppo delle abilità personali, credo sia una scoperta dei nostri tempi.

Ed è esattamente ciò che è accaduto nello scorso weekend dell’8 e 9 giugno durante la Plus Management Summer Suite, due giorni di attività multidisciplinari, dedicata alla comunicazione ed al lavoro di team per imprenditori e manager.

L’idea è nata in trasferta, a Milano e ci è subito piaciuta, ma per noi di Plus X era la prima volta: ci saremmo riusciti? Non nascondo che abbiamo avuto non poche difficoltà nel preparare questo momento al meglio e secondo gli standard che ci piace offrire. Ma tutti gli sforzi sono stati ripagati nel vedere le persone che hanno partecipato riuscire a mettersi a nudo e, con un contrasto naturale, far emergere la loro forza e le loro potenzialità in un crescendo che ha avuto la magia di dilatare il tempo.

Solo una esperienza coinvolgente e intensa come quella vissuta poteva scatenare tutto ciò.

Se il successo non è la popolarità ma sentirsi a posto con se stessi e con gli altri, allora credo che questo evento sia stato un successo e la formula che lo ha reso possibile è data da una combinazione di fattori come sapersi distaccare dai problemi quotidiani, saper vivere intensamente il presente, sapersi aprire agli altri con semplicità.

Francesco Tosto

 

“L’esperienza vissuta alla Plus Motivation summer Suite è stata una esperienza di grande valore formativo, coinvolgente. Mi ha fatto scoprire quelle qualità nascoste che non conoscevo o meglio non  avevo la consapevolezza di possedere, permettendomi di modificare quelli aspetti che andrebbero modificati nella nostra vita, nel nostro quotidiano e nei nostri modi di fare nel rapportarci agli altri  (collaboratori, partner, ecc..)”  - Vincenzo Marroccoli, Gruppo Marroccoli -

"La PMsS è stata una bella esperienza formativa, articolata in modo stimolante e divertente. Il percorso ci ha portati a momenti di conoscenza profonda di sè stessi, ma anche di confronto costruttivo di esperienze personali e imprenditoriali, con esiti sorprendentemente positivi e pregni di una forte carica emozionale!! Breve ma intensa con scopi pratici ma carica di mille valori.. tutti ingredienti che piacciono a noi imprenditori! Quale la data della prossima Plus Motivation summer Suite??" - Avv. Paola Stano, Edilizia Stano -

 

 IMG 9768 2

 

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy