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A Corato il 6 febbraio scorso, presso il Nicotel Hotels, in un'aula piena di imprenditori e studenti, si è tenuto il secondo appuntamento del progetto "FraMenti ... per un'impresa che funzioni" promosso da Plus X, patrocinato dal Comune di Corato, in collaborazione con Associazione Imprenditori Coratini, Confesercenti, Confartigianato, CNA e Federcommercio.

 

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In questo secondo workshop l'argomento di riferimento è stato la Vendita SMART.
Come da programma il primo intervento ha visto il Dott. Domenico Gadaleta, responsabile marketing Nicotel Hotels, condividere con entusiasmo e grande coinvolgimento la sua esperienza quindicinale nel campo alberghiero. Quello che oggi fa la differenza sono le relazioni, ha affermato Gadaleta. Le relazioni sono alla base di qualsiasi rapporto ed oggi ognuno di noi dovrebbe avere una strategia chiara ed efficace per incrementare costantemente e continuamente la propria cerchia di relazioni. Solo in questo modo si può lavorare e prosperare nel mercato.

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 Subito dopo ha preso la parola il Dott. Fabio Cialdella, direttore commerciale Plus X, che ha esposto alcuni concetti fondamentali relativi alla vendita di successo, quella fatta in maniera consulenziale suscitando l'interesse attraverso le emozioni, i bisogni ed indagando a fondo delle vere necessità. Il processo di vendita, ha affermato, non si basa sulla presentazione del prodotto/servizio che si ha da offrire, ma su di un rapporto emozionale e soprattutto di fiducia che va ad instaurarsi con chi si ha di fronte solo ed esclusivamente se si ha reale interesse per le sue esigenze.
Prossima tappa del percorso "Aziende e candidati al colloquio di lavoro" in programma il 13 marzo 2014.

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