Il Blog di Plusx

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso

La Fiera del Levante: diamo i numeri!

Inviato da il in Economia
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1432
  • 0 Commenti
  • Stampa

La Fiera del Levante, con i suoi 300 000 m2, rappresenta un unicum nel Mezzogiorno d’Italia, sia per l’estensione degli spazi, sia per la versatilità degli ambienti, in grado di soddisfare le diverse esigenze espositive. Il quartiere fieristico, inizialmente di 100 000 m2, si è ampliato nel tempo in concomitanza con la crescita delle ambizioni e delle potenzialità del polo fieristico. Strategicamente vicino alla grande viabilità, sorge a 15 minuti dall’aeroporto Bari Palese e a solo 2 km dal centro città, in prossimità delle principali località turistiche della Puglia.

La fiera si apre alla città attraverso sei ingressi, i cui nomi dipendono dalle principali manifestazioni che si svolgono nei padiglioni adiacenti: l’ingresso Edilizia o, piuttosto, quello Agricoltura. L’ingresso principale, il cosiddetto ingresso “Monumentale”, si affaccia sul mare, a riannodare anche simbolicamente il rapporto solido con il Mediterraneo. La superficie coperta di oltre 150 000 m2 è articolata in 44 padiglioni generali e 33 isolati. Le strutture ospitano sia eventi complessi che richiedono il particolare know how espositivo maturato dalla fiera in settant’anni di esperienza, sia ambiziosi congressi aperti a oltre 5000 persone, sia attività seminariali e ricreative (spettacoli, sfilate). Lo Spazio 7, con circa 1500 posti a sedere disposti a platea, recentemente ristrutturato e dotato delle più aggiornate tecnologie, rappresenta l’optimum dell’offerta congressuale della Fiera del Levante. Grazie alla modularità degli spazi può affiancare all’attività congressuale esposizioni, spettacoli e catering.

Il Palazzo del Mezzogiorno, imponente costruzione che sorge in prossimità dell’ingresso orientale, è anch’esso un centro congressi integrato, dotato di quattro sale utilizzabili in contemporanea per la gestione di più eventi. I comodi parcheggi e le ampie vie d’accesso e di deflusso facilitano l’organizzazione di concerti e di eventi spettacolari.

[Fonte: www.aevi.it]

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 26 Maggio 2018

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy