Il Blog di Plusx

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso

L'utente Postmoderno

Inviato da il in Marketing
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1698
  • 1 Commento
  • Stampa

A considerare bene nell'era di Internet e ancor più in quella dei social, dei forum, dei blog... ogni utente ( e quindi ogni singolo individuo) è sempre connesso, sempre informato ed aggiornato e sempre in contatto con amici o semplicemente con gli altri utenti. "Essere on-line" è una moda dilagante, si spendono tanti soldi per mantenere questo status (vedi telefonini, smartphone, tablet, abbonamenti, ricaricabili). Queste sono le prerogative di base che distinguono l'utente (o user) POSTMODERNO. Ovviamente poi le implicazioni sono molte altre, come per esempio la maggiore informatizzazione, la maggiore scaltrezza riguardo agli acquisti, modalità di acquisto del tutto nuove e quanto a questo consegue. 

Consideriamo una cosa però: secondo  la maggior parte dei giovani under 35 (tendenza più forte  al nord) passa parte del proprio tempo libero sul Web, attraverso PC, Tablet e smartphone. Fate caso passeggiando per strada a quante persone sedute ai tavolini del bar, per esempio, non chiacchierano tra di loro, ma sono concentrate a consultare il proprio smartphone. Questo dato ci indica che nel tempo libero (momento in cui il soggetto è più incline a recepire le comunicazioni commerciali/promozionali) si tende ad essere "on line" e connessi con il mondo, ma in modo "solitario"; chiusi nel proprio appartamento o totalmente estranei a quello che accade attorno e immersi nelle APP del proprio smartphone. 

A questo proposito viene da chiedersi quale potrebbe essere, in questi momenti, la strategia giusta di marketing per accedere a questi utenti! Una personalizzazione di massa? Sfruttamento delle Authority e degli Opinion Leader (sul web di intende)? Strumenti di marketing tradizionali per riconnettere l'utente Postmoderno alla realtà?

Voi cosa ne dite?

WWW.PLUSX.IT

Commenti

  • Mirella
    Mirella Domenica, 02 Giugno 2013

    ...potremmo ritornare a riutilizzare la famosa sedia ....

Lascia il tuo commento

Ospite Venerdì, 20 Luglio 2018

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy