Il Blog di Plusx

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso

Diventare un marchio

Inviato da il in Marketing
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1006
  • 0 Commenti
  • Stampa

FONTE MANAGERONLINE

Sviluppare il personal branding per una carriera di successo.

Saper comunicare il proprio peculiare talento aiuta la carriera. In tutti gli ambiti infatti è possibile spiccare sugli altri, raccontando il proprio vissuto, facendolo diventare pubblico, cambia del tutto la percezione degli altri.

Per questo aumenta sempre più la necessità di sviluppare il personal branding. Secondo uno studio condotto dalla società di comunicazione Stand Out, specializzata in personal branding, nel corso degli ultimi nove mesi è aumentata del 61% proprio la ricerca di servizi legati al personal branding.

Il fenomeno pare interessare soprattutto il Nord Italia e riguarda qualsiasi settore, come sottolineato da Gianluca Lo Stimolo, CEO di Stand Out, che spiega che i potenziali clienti sono tutti coloro che desiderano diventare qualcuno nel proprio settore, raccontando il proprio talento e l’unicità dei propri servizi o prodotti.

Inoltre spiega «“È cambiato il modo di comunicare, oggi non basta rendersi visibili. Per garantirsi un futuro professionale è necessario divenire ‘direttori marketing di se stessi’, fino a ‘possedere’ una parola o un concetto. Quello che deve scattare nella testa di chi necessita di un determinato servizio è: ‘vado da…’, ‘mi rivolgo a…’, e non ‘cerco su Google e vediamo cosa trovo». Per questo è necessario lavorare sulla comunicazione delle proprie capacità e focalizzarsi sui propri talenti, sviluppando una personale tecnica di storytelling e trovando il modo di agganciare l’attenzione dei potenziali clienti.

Nel corso della sua vita professionale ha avuto la possibilità di confrontarsi e collaborare con realtà di tutti i tipi e dimensioni. Da ogni contesto ha acquisito conoscenza ed esperienza e ciò lo porta oggi ad essere un consulente specializzato già con decine di corsi tenuti come relatore e centinaia di persone formate. È socio fondatore e responsabile commerciale di Plus X. Gioviale, schietto, dinamico ed intraprendente è ogni giorno al fianco degli imprenditori di Puglia e Basilicata per aiutarli a raggiungere il successo.

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Domenica, 18 Novembre 2018

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy