Il Blog di Plusx

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso

ReStartUp - 4 strategie per il successo

Inviato da il in Marketing
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1260
  • 0 Commenti
  • Stampa

Per diventare una persona di successo devi avere chiari gli obiettivi che vuoi raggiungere e adottare strategie vincenti.

È questo il messaggio al centro del programma “ReStartUp – riparti da te” ideato da Plus X, società specializzata nell’Enterprise Wellness.

Di seguito alcuni consigli utili per imprenditori e manager che, in un contesto difficile come quello attuale, devono rivedere le priorità professionali e personali aumentando la fiducia in se stessi.

1.      Sii concreto: per migliorare non basta volerlo, ma è necessario essere realmente intenzionati a cambiare e/o a migliorare. Il successo è questione di concretezza e la concretezza la si raggiunge con l’allenamento. Il successo è frutto di allenamento, non si vince una volta ogni tanto per caso. Purtroppo anche la sconfitta è frutto dell’allenamento. Tu sei quel che pensi e, di conseguenza, quel che fai!

2.      Rimboccati le maniche: se vuoi avere successo devi essere disposto a fare quello che gli altri non fanno. È fondamentale l’impegno e l’impegno comporta sacrificio, fatica e paura. I falliti non amano l’impegno e il sacrificio.

3.      Pianifica: un piano è diverso da un desiderio. Se bastasse il desiderio e la speranza saremmo tutti persone di successo. In realtà è la pianificazione, unita alle azioni opportune, che ti può condurre al successo. Senza piano e azione sei destinato a fallire.

4.      Cura il tuo ambiente: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei! Le persone che ti circondano ti influenzano più di quanto tu creda. Devi circondarti di persone “carica-batteria” che ti stimolano e ti danno input positivi. E se non li hai, li devi cercare in famiglia, nel lavoro e nella società.

 

Se vuoi ripartire, devi innescare nuove abitudini nella tua testa. Mettendo in campo nuove azioni e a mantenendole operative almeno per un mese, allora avrai inserito una nuova abitudine nel tuo modo di essere. Sei tu l’artefice del tuo destino!

Nel corso della sua vita professionale ha avuto la possibilità di confrontarsi e collaborare con realtà di tutti i tipi e dimensioni. Da ogni contesto ha acquisito conoscenza ed esperienza e ciò lo porta oggi ad essere un consulente specializzato già con decine di corsi tenuti come relatore e centinaia di persone formate. È socio fondatore e responsabile commerciale di Plus X. Gioviale, schietto, dinamico ed intraprendente è ogni giorno al fianco degli imprenditori di Puglia e Basilicata per aiutarli a raggiungere il successo.

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Domenica, 23 Settembre 2018

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy