Allenare al management

A questo livello intermedio si lavora in maniera individuale, allenando ogni persona che abbia già acquisito idee e conoscenza ad applicarle e a sviluppare un atteggiamento manageriale.

Applicare la conoscenza

L’allenamento è quella fase in cui occorre sviluppare la capacità di utilizzare la conoscenza acquisita attraverso l’esercizio e la simulazione di situazioni reali. Tornando all’esempio della squadra di calcio in questa fase l’allenatore della squadra prova le tattiche di gioco, stabilisce la comunicazione con i suoi giocatori, li allena alla velocità, alla resistenza, ad esser pronti per la partita, li prova nei ruoli etc.

Formarsi con l’esercizio

Cambiare il proprio atteggiamento e le proprie azioni per sostituire o correggere le abitudini improduttive, dannose, radicate col tempo con nuove corrette abitudini, non è cosa che si fa con uno schiocco di dita ma richiede tempo. Perciò in questo livello del suo programma di formazione manageriale Plus X ha definito per ogni area aziendale e motivazionale (comunicazione, vendita, management, motivazione, produttività, marketing, etc.) dei percorsi della durata minima di 6 mesi per allenare ogni persona che lo desideri a raggiungere risultati sorprendenti.

La fase di allenamento è un mix tra teoria e pratica, esercizio intellettuale per cercare di applicare le conoscenze acquisite al proprio contesto lavorativo ed addestramento per esercitarsi ad utilizzare le tecniche apprese.

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy