cupola-1

3 livelli per scendere nel profondo della resistenza al cambiamento

L’approccio più comune delle aziende che svolgono consulenza e formazione si basa sul principio di “forzare” un cambiamento dall’esterno, attraverso il condizionamento delle idee effettuato con la formazione. Il nostro sforzo è esattamente opposto ovvero quello di riuscire ad innescare il cambiamento dall’interno. Nei tanti anni di esperienza maturata in azienda aiutando imprenditori e collaboratori a raggiungere i loro obiettivi, affiancandoli nel superare le difficoltà ed i problemi quotidiani, noi di Plus X abbiamo osservato che ogni persona ed ogni organizzazione attraversa 3 fasi principali nel suo percorso di crescita, ed abbiamo sviluppato un SISTEMA potente per velocizzare questo percorso ottenendo risultati straordinari. I 3 livelli su cui si basa il SISTEMA PX sono:

 

 

 

Tale sistema è rappresentato nello schema precedente utilizzando uno degli elementi architettonici più diffusi e rappresentativi del patrimonio artistico italiano, la volta. I diversi livelli del Sistema PX, pur mantenendo ognuno la propria riconoscibilità e autonomia all’interno della struttura, usati insieme con sapienza si fondono rafforzandosi, per formare un insieme solido e portante.

Il Sistema PX definisce una nuova vision di mercato in cui poter soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

Ognuno può definire il proprio percorso formativo decidendo fino a che livello di approfondimento scendere in base alle sue aspettative, al suo stadio di crescita, alle sue disponibilità economiche.

Questo sistema di formazione è studiato per portare ogni persona che lo desideri, con qualsiasi livello di conoscenza, verso la piena autoconsapevolezza e responsabilità del proprio ruolo.

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Leggi la policy